Danneggiata una sede di Fratelli d'Italia nel Ragusano

Danneggiata una sede di Fratelli d’Italia nel Ragusano

Ruggero Razza: "Atto vandalico contro la nostra comunità"

RAGUSA – Nella notte scorsa, ignoti hanno danneggiato la sede di Fratelli d’Italia a Ispica nel ragusano, lasciando scritte come “fascisti in banchina”.

Un gesto che ha suscitato ferma condanna e solidarietà da parte di esponenti locali e nazionali del partito che hanno stigmatizzato l’accaduto. L’eurodeputato Ruggero Razza scrive di “ennesimo atto vandalico ai danni della nostra comunità, colpevole di rappresentare i valori della buona politica”.

Razza ha poi sottolineato come questo episodio sia “la fotografia di un clima insopportabile, frutto di una campagna diffamatoria senza quartiere” e ha auspicato un intervento rapido da parte degli organi competenti. Anche il coordinatore provinciale di FdI, Giovanni Moscato, ha espresso solidarietà agli iscritti, sottolineando che “ogni attacco alle sedi politiche è un attacco a tutti coloro che credono nella libertà di pensiero e nel rispetto della diversità”.

Il vicesindaco di Ispica, Tonino Cafisi, ha condannato l’episodio, affermando: “Le intimidazioni, fisiche o verbali, non ci spaventano. Ci rafforziamo nella difesa della democrazia e della libertà di espressione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI