Fronte Progressista verso l'intesa: parte il countdown - Live Sicilia

Fronte Progressista verso l’intesa: parte il countdown

Ancora settantadue ore di tempo.

CATANIA – Ancora settantadue ore di tempo. E’ questo il timing che si è dato il Fronte Progressista per presentare il nome del candidato unitario chiamato a guidare la coalizione dopo l’addio di Emiliano Abramo. 

Il nome sul quale potrebbe esserci l’intesa di massima è quello del docente universitario di Economia Politica, Maurizio Caserta, nome finito più volte al centro delle interlocuzioni di questi mesi che ha sciolto la riserva sulla propria disponibilità a correre. Un profilo civico il suo in grado di evitare strappi. 

Ma le bocche degli esponenti di Pd, M5S, Sinistra Italiana, Verdi e Forum Civico Catania Può al momento restano cucite. Le forze progressiste, in attesa di chiudere una quadra definitiva, affidano le loro parole a un comunicato unitario. 

“Nel corso della riunione tra tutti i partiti del Fronte progressista, tenutasi domenica 19 marzo, si è trovata una piena e totale convergenza sul metodo e sul percorso per dare alla città, nel corso della settimana, una candidatura forte e condivisa. 

Le forze politiche, in presenza di realtà civiche e del mondo delle associazioni, hanno deciso di occupare le prossime settantadue ore per definire gli ultimi dettagli prima della presentazione del candidato, del ticket e di parte della squadra del Fronte Progressista”.

Una versione, quella delle settantadue ore, che confermano sia il referente regionale del Movimento Cinquestelle, Nuccio Di Paola, sia il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo. La quadra definitiva evidentemente passa dalla composizione complessiva della squadra. E, come sussurra qualcuno, “dopo la vicenda di Abramo la prudenza non è mai troppa”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI