Furto al campo San Teodoro |Mancuso: "Non ci scoraggiamo"

Furto al campo San Teodoro |Mancuso: “Non ci scoraggiamo”

Il danno ammonta a circa 2 mila euro. Sabato i Briganty Rugby sistemeranno la struttura, ma non escludono l'organizzazione di una raccolta fondi.

CATANIA – E’ il terzo furto nel giro di pochi mesi. Ladri di nuovo in azione nel Campo San Teodoro “Liberato”, il complesso sportivo di Librino, occupato e rinnovato dall’associazione rugbistica  Briganti e da centinaia di volontari, dall’aprile 2012. Stavolta, però, i danni sono stati ingenti: circa duemila euro. Come racconta a LivesiciliaCatania Piero Mancuso, fondatore dei Briganti Rugby. “Hanno portato via materiale che ci serviva nelle nostre attività – afferma – tutto ciò che poteva essere rivenduto: la macchina taglia erba, i fuochi da campo e i fuochi della cucina, grazie ai quali organizzavamo il terzo tempo dopo le partite”.

E’ deluso, ma non scoraggiato, Mancuso che, nel raccontare le difficoltà che incontreranno i responsabili del San Teodoro Liberato nel rimettere a posto i luoghi, sottolinea come questo non fermerà chi, da oltre due anni, ha restituito una struttura sportiva a un quartiere, Librino, dove tanta è la fame di luoghi di aggregazione e, con lo stesso spirito, continuerà a operare lì. “Non ci facciamo scoraggiare da questi episodi – continua – anche se è chiaro che, fino a quando rimarremo in questa situazione di incertezza, questo luogo non sarà mai sicuro”.

I Briganti, infatti, sono ancora in attesa che l’amministrazione affidi loro ufficialmente il Campo San Teosoro. Nel frattempo, si daranno da fare per rimettere tutto a posto. “Sabato sistemeremo quello che potremo – continua Mancuso – ma è chiaro che siamo in difficoltà, soprattutto dal punto di vista economico”. Per questo non è escluso che i Briganti orgaqnizzeranno una raccolta fondi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI