Furto con spaccata fallisce in via Libertà: un arresto, un ricercato

Furto con spaccata fallisce in via Libertà: un arresto, un uomo in fuga

Nel mirino la gioielleria Sutera di via Enrico Parisi

PALERMO – Malviventi ancora in azione in pieno centro a Palermo. Nel mirino è finita la gioielleria Sutera di via Enrico Parisi, a pochi metri da via Libertà. I ladri hanno tentato il furto spaccando la vetrina dell’attività commerciale, ma stavolta il colpo è andato in fumo.

L’allarme e il colpo in fumo

Sarebbero giunti sul posto con delle grosse pietre contenute in un sacco nero, ma dopo il danneggiamento è scattato l’allarme del negozio. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno bloccato un palermitano di 37 anni.

Un arresto, un uomo in fuga

Alla vista dei militari ha tentato la fuga, ma per lui è scattato l’arresto. Il complice è invece riuscito a fare perdere le proprie tracce. Sono in corso le indagini per ricostruire quanto accaduto, al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della videosorveglianza.

Il maxi furto da Gucci

Soltanto pochi giorni, a distanza di pochi metri, è stata presa di mira la boutique Gucci. In quel caso i malviventi hanno lanciato un’auto a forte velocità contro la vetrina, sfondandola. Poi si sono introdotti nel locale e l’hanno ripulito, portando via merce per circa quarantamila euro.

Usic: “Esperienza e prontezza d’intervento”

L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri USIC -Sicilia desidera esprimere un sincero elogio ai militari del Nucleo radiomobile di Palermo che, nella notte scorsa, hanno tempestivamente sventato un tentativo di furto con “spaccata” in una gioielleria in via Enrico Parisi. Il pronto intervento e la capacità di reazione del personale accorso hanno consentito di arrestare il responsabile mentre cercava di darsi alla fuga, impedendo che l’azione criminosa si concretizzasse.

Un servizio continuo, attento e professionale che assume particolare valore in un momento storico segnato da crescenti tensioni sociali e da un preoccupante aumento di reati contro il patrimonio. L’esperienza e la prontezza d’intervento dei militari del Radiomobile si confermano fondamentali per la sicurezza urbana e per la tutela delle fasce più esposte della popolazione.

Questo episodio conferma ancora una volta come l’Arma dei Carabinieri rappresenti un presidio insostituibile di legalità e sicurezza per la collettività. L’efficienza e il sangue freddo dei colleghi intervenuti meritano il massimo riconoscimento, a testimonianza del loro impegno quotidiano nel difendere il territorio e il tessuto sociale anche nelle ore più difficili.

A nome di USIC Sicilia, rivolgiamo ai carabinieri coinvolti nel servizio il nostro più sentito ringraziamento e complimenti per l’operato, auspicando che questo successo rafforzi la fiducia dei cittadini nella tutela dell’ordine pubblico e nella presenza attiva delle istituzioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI