Galvagno chiede la messa in| sicurezza dell'anfiteatro romano - Live Sicilia

Galvagno chiede la messa in| sicurezza dell’anfiteatro romano

Parla il deputato di FdI.

L'INTERVENTO
di
1 min di lettura

CATANIA – “Basta tragedie annunciate. È arrivato il momento di affrontare debitamente i pericoli che da anni incombono nel cuore della città di Catania”. Il deputato regionale Gaetano Galvagno (FDI) annuncia così l’interrogazione parlamentare presentata per fare luce sulle gravi criticità strutturali del monumento in cui da anni riversano gli scarichi fognari dei palazzi sovrastanti, nella parte non visibile alla città.

“In sinergia con il Presidente della I Municipalità, Paolo Fasanaro che ha lanciato l’allarme alla luce di un editoriale pubblicato su L’Urlo nei giorni scorsi, intendo portare avanti tutte le iniziative di mia pertinenza per salvare il monumento e tutelare l’incolumità di passanti e residenti che rischiano di essere inghiottiti nelle viscere della città di Catania”, continua il parlamentare. “Per questa ragione, ho chiesto al Presidente della Regione Nello Musumeci e agli assessorati preposti maggiori chiarimenti, auspicando un pronto intervento per mettere in sicurezza il sito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI