Gangi, la Cepima distribuisce | il vestiario per gli operai edili

Gangi, la Cepima distribuisce | il vestiario per gli operai edili

La consegna del vestiario della Cepima agli operai edili di Gangi

La consegna dei capi è cominciata il 21 dicembre a palazzo Bongiorno, alla presenza del sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, del presidente di Cepima Salvo Russo, del vice presidente Ignazio Baudo, del direttore di Cepima Rita Bonfanti e del presidente Ance giovani Mario Puglisi.

GANGI – La Cassa edile di Palermo (Cepima) distribuisce anche a Gangi il vestiario da lavoro agli operai del comparto edile delle alte Madonie. La consegna dei capi è cominciata il 21 dicembre a palazzo Bongiorno, alla presenza del sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, del presidente di Cepima Salvo Russo, del vice presidente Ignazio Baudo, del direttore di Cepima Rita Bonfanti e del presidente Ance giovani Mario Puglisi. Alla consegna erano presenti, anche, il vice sindaco del Comune di Gangi, Nino Blando e i dipendenti di Cepima Augello e Gallo. Il primo kit composto da tuta e scarpe da lavoro è stato consegnato all’operaio Gandolfo Scavuzzo. Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, presso i capannoni dell’Impresa Gangi Impianti.

“Un servizio in più per avvicinare ulteriormente la Cassa ai suoi iscritti – commenta il presidente della Cepima Salvo Russo -. Per la prima volta gli operai delle Madonie hanno potuto ritirare vicino casa tute e scarpe da lavoro senza doversi recare a Termini. Stiamo realizzando quello che era sin dall’inizio un obiettivo del mio mandato: avvicinare la Cassa ai suoi iscritti. E nel 2016 contiamo di realizzare un’iniziativa analoga sull’altro versante della provincia, certi che troveremo l’interlocuzione con amministratori attenti e sensibili come la giunta di Gangi”.

“Malgrado la crisi e l’oggettivo momento di difficoltà del comparto, la Cassa edile continua a garantire ai suoi iscritti il vestiario di lavoro – sottolinea il vicepresidente Baudo -, anzi quest’anno è stato anche rinnovato il kit con un nuovo giubbotto in pile più un giubbino rifrangente. In provincia saranno  distribuiti i kit a circa 5.000 iscritti, fino al 28 febbraio nei due centro di distribuzione di Palermo e Termini Imerese “.

“Un segnale di attenzione – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – da parte di Cepima per le alte Madonie verso quell’opera di decentramento dei servizi già iniziati con l’apertura di uno sportello a Gangi e offerti al mondo edile della provincia”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI