PALERMO – Amarezza e rabbia per il Palermo al termine della gara di Udine. Parla Gasperini: “Sono arrabbiato sia per il rigore sia per tutti i gol sprecati – dice -. Abbiamo subito gol sull’unico tiro concesso, sono due punti gettati via. Il rigore era netto, erano posizionati bene anche gli arbitri, non so come abbiano fatto a non vederlo. Miccoli? E’ stata soltanto una scelta tecnica, con Brienza potevamo allargarci meglio ed infatti abbiamo creato tantissimo. Peccato soltanto non averla chiusa. Non ci sono verità per spiegare questo pareggio, si fa fatica a trovarle. Credo sia soltanto una maledizione, vincere fuori casa non sarà semplice”.
In conferenza stampa, Gian Piero Gasperini non può che sottolineare l’ottima prestazione di Josip Ilicic nella fredda serata di Udine: “Sta facendo un grande campionato, l’ho già detto altre volte – dice -. Se segnasse di più risalterebbe di più quanto fa. Ha corsa, tecnica e tiro, è completo”.
Poi parla Ilicic: “Non so, non ho parole, perdere 3 punti così è incredibile. Andiamo avanti, pensiamo alla prossima partita, dobbiamo migliorare. Sono molto arrabbiato anche per il rigore, era netto. La classifica non ci fa paura perché sappiamo che giochiamo bene – dice -. Dobbiamo imparare a chiudere le partite. La mia prestazione? Non la guardo, penso soltanto alla squadra”.