PALERMO – Tutto risolto. Il Palermo ha trovato l’accordo con il Sion per liberare Rino Gattuso. L’incontro che ha sancito l’ok del club svizzero si è svolto oggi pomeriggio. Perinetti, per arrivare a Gattuso, ha anche perfezionato l’accordo per l’acquisto di Lafferty che giovedì sosterrà le visite mediche.
Gattuso sarà invece presentato nella giornata di venerdì. Per lui contratto annuale con opzione per il secondo anno; l’ex rossonero percepirà circa 400 mila euro a stagione: “Gennaro non e’ una novità – ha detto Zamparini – è una certezza, io e lui abbiamo lo stesso carattere e la stessa voglia di fare. Per quanto riguarda il mercato stiamo lavorando su diversi giocatori ma non ne parlo, preferisco farlo a cose fatte”.
Palermo che prosegue anche il suo mercato e dopo Lafferty potrebbe piazzare un altro colpo. Si registra, infatti, nelle ultime ore, una netta accelerata per Matteo Ardemagni. Antonio Caliendo, consulente di mercato del Modena, ha detto così: “Ardemagni ha fatto benissimo con noi e merita la Serie A: credo che però – ha spiegato – finirà al Palermo”.
Perinetti incontra spesso l’Atalanta, alla fine l’accordo potrebbe essere trovato nei prossimi giorni. Ardemagni avrebbe anche accettato la destinazione rosanero ma ovviamente vorrebbe firmare un contratto almeno importante che gli dia garanzie anche in caso di promozione in massima serie.