Gay Pride, Figuccia Jr: | "Dio non li punirà..." - Live Sicilia

Gay Pride, Figuccia Jr: | “Dio non li punirà…”

Di padre in figlio, da una generazione all'altra. "Al centro il Gay Pride ed il registro per le unioni civili". (IL VIDEO ALL'INTERNO)

PALERMO – “Non penso proprio che Dio potrà punire chi sarà in piazza per il Gay Pride”. Vincenzo Figuccia torna su un tema caldo che ha sollevato parecchie polemiche e contesta la frase che ha pronunciato pochi giorni fa un altro Figuccia, Angelo. Suo padre.

La polemica divampa alla vigilia del Pride nazionale che quest’anno sarà di scena proprio a Palermo. E subito dopo il via libera che il Consiglio comunale ha dato al registro per le unioni civili, contro cui ha votato Angelo Figuccia. Lo stesso consigliere del Pds-Mpa, padre del deputato regionale dello stesso partito, ha commentato con toni durissimi la decisione del Consiglio affermando testualmente: “Dio ci punirà”.

Nella questione in famiglia Figuccia Jr entra a gamba tesa ma conferma: “Sono contrario all’adozione del registro per le unioni civili”. Poi aggiunge: “Bisogna tutelare i diritti delle famiglie tradizionali, davanti Palazzo dei Normanni il 26 giugno faremo una manifestazione cui parteciperanno diverse centinaia di famiglie”. Commentando le dichiarazioni del padre però prende le distanze: “Con quella frase voleva sottolineare un approccio generazionale, legato all’aspetto emotivo e sentimentale”. Vincenzo Figuccia parla pure di un altro tema importante: “Dio ci punirà se non ci impegneremo in modo netto contro il femminicidio, per questo ho scritto una lettera al presidente della Camera Laura Boldrini perché quando è stata ratificata la Convenzione di Instanbul l’Aula era completamente vuota. Su questo faremo una battaglia molto dura”.

 

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI