Gelmini: "Tutte le Regioni pronte ad accogliere gli ucraini" - Live Sicilia

Gelmini: “Tutte le Regioni pronte ad accogliere gli ucraini”

“In Italia sono già arrivati migliaia di profughi e tanti ne attendiamo nelle prossime settimane“
LA CRISI
di
0 Commenti Condividi

“Tutte le Regioni italiane sono al lavoro per accogliere chi scappa dalla guerra in Ucraina. Alcuni governatori hanno già fatto approvare alle proprie Giunte specifiche delibere per stanziate risorse regionali ad hoc per questo obiettivo: dalla Lombardia al Lazio, dalla Sardegna alla Calabria“. A dichiararlo è Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie.

CLICCA QUI PER LEGGERE IN TEMPO REALE LE NOTIZIE SUL CONFLITTO RUSSIA UCRAINA

“In Italia sono già arrivati migliaia di profughi e tanti ne attendiamo nelle prossime settimane (QUI I NUMERI UFFICIALI DEGLI ARRIVI IN ITALIA). La Protezione Civile sta coordinando in modo rigoroso le operazioni, e ringrazio il dottor Curcio per l’impegno e la consueta professionalità. Tutti – ha concluso il Ministro – avranno un luogo in cui stare e saranno assicurati i beni di prima necessità: nessuno verrà lasciato indietro. È davvero encomiabile la gara di solidarietà che è partita in tutti i territori”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *