Gesap, sciopero dei dipendenti: il 28 febbraio braccia incrociate

Gesap, i dipendenti pronti a scioperare: il 28 febbraio braccia incrociate

Chiedono l'attuazione del piano strategico di riqualificazione
TRASPORTI
di
1 min di lettura

PALERMO – Venerdì 28 febbraio dalle ore 12 alle ore 16 i dipendenti della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, incroceranno le braccia e sciopereranno. A proclamarlo i sindacati dalla Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporto aereo.

“Lo sciopero è contro la delegittimazione del tavolo sindacale, con la precisa volontà di sottrarsi al confronto”, dicono i sindacati.

“Contro la mancata attuazione del piano strategico di riqualificazione e gestione delle efficienze e del piano di formazione e riqualificazione professionale, parte integranti del contratto di espansione sottoscritto il 13 ottobre 2023 anche nei confronti del ministero del Lavoro”.

I lavorato contestano “il moltiplicarsi di cause per contenzioso da parte dei lavoratori che ricorrono al giudice per vedere riconosciuto ruolo e mansioni svolte e l’emissione di disposizioni e procedure che modificavano l’organizzazione del lavoro, senza alcun confronto con i sindacati – continuano i sindacati – e infine contro l’emissione di provvedimenti con efficacia retrodatata che attribuiscono funzioni e ruoli, determinando anche effetti economici a favore di taluni”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI