PALERMO – “Vista la fretta di provvedere diversamente, tolgo subito il disturbo”. Lo scrive l’ad di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, Vito Riggio in una lettera consegnata al consiglio di amministrazione e inviata al sindaco Roberto Lagalla.
“Porto in dote i due anni migliori di Gesap – sostiene Vito Riggio – Auguri a chi viene dopo”. Anche se, ad oggi, non si è dipanata la matassa sulla successione.
Le dimissioni, annunciate dopo alcune dichiarazioni del presidente della Regione Renato Schifani, sarebbero divenute operative dopo l’approvazione del bilancio, l’addio era previsto a giugno.
Riggio rivendica i risultati raggiunti: “I dati del bilancio 2024 confermano che i due anni trascorsi sono i migliori di tutta la storia della società”.
L’ad di Gesap aveva criticato la scelta della Regione di tagliare le addizionali comunali dalle tasse d’imbarco negli aeroporti minori (Comiso, Trapani, Lampedusa e Pantelleria). Dichiarazioni che, secondo fonti di Palazzo d’Orleans, avrebbe dovuto evitare senza aver prima interloquire con il presidente della Regione.