TORREMAGGIORE (FOGGIA) – Un ragazzo di 17anni è stato trovato in fin di vita e gravemente ferito da un colpo di arma da fuoco a Torremaggiore, in provincia di Foggia.
A dare l’allarme è stato un amico del 17enne che era andato a cercarlo, ritrovandolo esanime a terra in un pozza di sangue nei pressi di un casolare di proprietà della sua famiglia. L’incidente si è verificato nella giornata di ieri, martedì 10 giugno.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravissime ed è stato allertato anche l’elisoccorso che ha trasportato il 17enne al Policlinico Riuniti di Foggia.
In ospedale il ragazzo è stato stabilizzato e ricoverato nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravissime.
Inizialmente gli inquirenti avevano pensato ad un gesto estremo da parte del giovane, ma non è stata trovata l’arma e questo ha infittito il mistero. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della scientifica per eseguire i rilievi.
I carabinieri stanno ascoltando amici, parenti e persone vicine alla vittima, nel tentativo di fare luce sull’accaduto e ricostruire la dinamica. Il ragazzo potrebbe essere stato vittima di una violenta aggressione.

