PALERMO – Incidente mortale in viale Regione siciliana, a Palermo, nella serata di ieri, giovedì 21 novembre. Nello scontro ha perso la vita il 32enne, Gianluca Billitteri, che era a bordo di un’Alfa Romeo 156 finta contro il guardrail poco dopo il sottopassaggio di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Chi transitava di lì racconta di aver visto delle auto sfrecciare a tutta velocità, ma non è ancora chiaro cosa sia accaduto e la dinamica è tutta da chiarire.
Il 32enne lascia la fidanzata Ylenia. La coppia si sarebbe dovuta sposare a breve. Ylenia sui social lo ricorda con dei messaggi nei quali scrive: “Mi manchi, ti amo”.
Chi era Gianluca e i messaggi di cordoglio
Gianluca Billitteri, che di mestiere faceva il muratore, era appassionato di Alfa Romeo, come si vede dalle foto pubblicate sul suo profilo Facebook.
Questa passione l’aveva portato ad essere nominato vicepresidente di un club di alfisti di Palermo, si sarebbe dovuto sposare presto.
Il 32enne abitava nel quartiere Boccadifalco.
Sui social i messaggi di cordoglio che arrivano sono tanti. Chi scrive gli augura “Buon viaggio”, c’è anche chi scrive “riposa in pace gigante buono che la terra ti sia lieve”.
Il cordoglio arriva anche dal gruppo Sciacca Motori Vintage Club: “Il gruppo di Sciacca si associa al dolore della famiglia Gianluca Billitteri per la prematura perdita di un grande amico. Sentite condoglianze alla famiglia”.
E ancora: “Non ci posso credere, bravissima persona. Sempre scherzoso con gli altri, sempre con il sorriso. Gigante buono”.
Intanto gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.