Da leggere nelle scuole.

Da leggere nelle scuole.
E quello descritto nell'articolo è ciò che avviene sotto gli occhi dei giornalisti, quindi possiamo dire di tutti, figuriamoci cosa accade e fanno quando non li vede e sente nessuno... E i (pochi) militanti dei partiti nelle loro piccole realtà locali si "scannano" politicamente e si guardano in cagnesco, mentre i loro capi, recitata la parte in aula, pensano a come perpetuarsi nelle poltrone. Di maggioranza o di opposizione è un elemento forte, ma tutto sommato secondario. L'importante è esserci, all'Ars.
Basta con i no. Andiamo avanti.
Caro Direttore articolo da portare a scuola. Sicuramente sarebbe apprezzato dagli studenti. Insurrezione dialettica.......... Aimé temo senza soluzione. Complimenti.
Quando una donna è Madre tesse un mantello leggero giono dopo giorno fin dal primo sussulto nel grembo, anno dopo anno ... e via cosi per sempre. Fin quando il tempo glielo concederà Lei sarà sempre lì a rimboccare quel velo, leggero....presente, inviolabile per altri. L'Amore, quello profondo, quello impareggiabile, soprattutto se "reso fragile" dalla natura delle cose, può assumere un valore di Unico, Insostituibile e nobile ragione del vivere insieme. L'Epilogo, questo epilogo, dobbiamo accettarlo, contro la ragione, contro le regole, contro ciò che a nostro parere può essere giusto o errato. Solo una Madre sa in cuore Suo, a noi non resta che "rimboccare" quel velo con la leggerezza delle stesse mani per rendere unite le due Anime ...oltre il giudizio....per sempre.
premesso che, anche a mio giudizio, non si debba rinunciare alla piena autonomia del “potere giudiziario”, che nessun organo della giustizia debba essere gerarchicamente subordinato al potere esecutivo, nelle considerazioni del dott. Fonzo intravedo fondamentalmente la non trascurabile preoccupazione che con la riforma Nordio il PM sia in qualche “dipendente” dal potere esecutivo, così come avviene peraltro in altre esperienze europee. Allora chiedo al dott. Fonzo di esprimersi su una riforma che preveda la separazione delle carriere ma mantenendo l’indipendenza del PM, ovvero senza che esso sia collegato all’esecutivo in nessuna fase (nomina-assunzione, carriera, attività d’indagine – etcc..). Se fosse garantita autonomia all’ufficio del PM la separazione delle carriere potrebbe essere una opzione valida?
PUò UNO STATO GOVERNO AUTONOMO EMANARE ELABORARE UNA LEGGE CHE FACEVA PARTE DEL SUO PROGRAMMA DI PROGETTO POLITICO PROMESSO AI SUOI ELETTORI.?
POSSONO ALTRI TERZI OPPORSI? O DEVONO FARE UN REFERENDUM RACCOGLIENDO LE FIRME
OPPURE FONDANDO UN PARTITO POLITICO ESPONENDO IL LORO PUNTO DI VISTA AI POTENZIALI ELETTORI? DA SEMPLICIONE PENSO CHE IN DEMOCRAZIA SI AGISCA DI SEGUITO.