Granata (Fli): "Un codice etico| per tutti i nostri candidati"

Granata (Fli): “Un codice etico| per tutti i nostri candidati”

“Noi sosteniamo con entusiasmo e consapevolezza una storia pulita e nuova come quella incarnata dal volto giovane di Massimo Costa”. Lo scrive nel suo blog il Vicecoordinatore Nazionale di Futuro e Libertà Fabio Granata, il quale aggiunge: “Ma serve anche creare una condizione di cambiamento e partecipazione nel Consiglio Comunale della più importante città siciliana . In questa ottica Futuro e libertà proporrà e sottoscriverà un codice etico per tutti i candidati e che per quando ci riguarda sara’ obbligatorio condividere, sottoscrivere e rispettare”.

“Non si tratta soltanto di avere la fedina penale pulita – continua Granata- ma di accettare per andare in lista due condizioni essenziali: trovarsi nelle condizioni di superare il filtro che le prefetture utilizzano per il rilascio delle certificazioni antimafia alle imprese (che fanno riferimento oltre che alla mancanza di precedenti o procedimenti penali,anche ai contesti sociali e familiari) e accettare di rendere pubbliche le condizioni patrimoniali dalla candidatura fino all’elezione e nel corso della legislatura, per chi eletto. Al di là del Sindaco, serve una politica priva di condizionamenti e ombre. Per la vera primavera di Palermo e della Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI