Green pass obbligatorio, la Fipe: "Non possiamo imporlo ai dipendenti" - Live Sicilia

Green pass obbligatorio, la Fipe: “Non possiamo imporlo ai dipendenti”

Le misure restrittive potrebbero creare dei problemi anche ai lavoratori

L’obbligo del green pass all’interno dei locali (ristoranti, bar ecc…) potrebbe creare qualche problema. Non tutti i dipendenti sono d’accordo al vaccino e questo, se non hanno già avuto il covid, li costringerebbe ad effettuare il tampone ogni 2 giorni.

Roberto Calugi, direttore generale di Fipe-Confcommercio, circa l’ipotesi di un green pass obbligatorio per i dipendenti dei locali pubblici, ha commentato così la notizia: “Allo stato attuale purtroppo non abbiamo nessun potere per poter imporre la vaccinazione ai dipendenti, sicuramente è un tema molto delicato, interessante e che merita un approfondimento perché l’obiettivo è sconfiggere la pandemia, ma facciamo semplicemente attenzione a non imporlo in un momento in cui già c’è difficoltà a reperire dipendenti”.

“Potrebbe essere adottato nei prossimi mesi ma evitiamo di farlo nel periodo di massimo picco” come può essere il mese di agosto – ha sottolineato Calugi. Bisogna sempre scindere tra quello che è un principio, su cui credo siamo tutti d’accordo, e l’applicazione di quel dispositivo”, ha aggiunto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, specificando che “l’importante è non sottovalutare l’applicazione concreta di queste norme”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI