"Ha perso un'occasione per riflettere"

“Ha perso un’occasione per riflettere”

L'ex segretario di Caltagirone
di
1 min di lettura

Il segretario del Pd siciliano, Giuseppe Lupo, “ha perso un’altra occasione per riflettere prima di aprire la bocca”. Lo afferma l’ex coordinatore del partito di Caltagirone, Gaetano Cardiel, invitandolo a “indire un referendum regionale” sull’appoggio al governo Lombardo. “A Caltagirone si dice ‘Lupo di mala coscienza come opera pensa’ – aggiunge Cardiel – ma, a parte le battute amare, a Lupo rispondo che se avessimo voluto truccare il referendum non avremmo distinto rigorosamente urne e schede, non avremmo richiesto la collaborazione dell’università e, soprattutto, non governeremmo da tanti anni una città così orgogliosa e densa di storia”.

A Lupo dico che sono tra coloro che l’hanno votato quale segretario – osserva Cardiel – e spero si renda conto al più presto che il commissariamento del Pd di Caltagirone è stato un atto tanto illegittimo quanto illiberale, senza alcun valore giuridico, ma dal gravissimo significato politico e che, in politica come nella vita, è sempre meglio riconoscere onestamente un’intemperanza, che reiterarla all’infinito”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI