I dieci anni di Mattarella al Quirinale, Schifani: "Sicilia orgogliosa di lui" - Live Sicilia

I dieci anni di Mattarella al Quirinale, Schifani: “Sicilia orgogliosa di lui”

Il messaggio di auguri del governatore
L'ANNIVERSARIO
di
1 min di lettura

PALERMO – “In occasione del decimo anniversario dell’inizio del mandato del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, desidero esprimere, a nome personale e di tutti i siciliani, i più sinceri auguri per questo importante traguardo istituzionale”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Mattarella garante della Costituzione”

“Il presidente Mattarella ha interpretato con straordinario equilibrio e dedizione il ruolo di garante della nostra Carta costituzionale, svolgendo la funzione di arbitro super partes con autorevolezza, saggezza e senso dello Stato – aggiunge Schifani -. In questi dieci anni, la sua guida ha rappresentato un faro di stabilità per il Paese, in momenti di grande complessità e trasformazione”.

“Sicilia orgogliosa di Mattarella”

“La Sicilia – conclude il governatore – è orgogliosa del suo illustre concittadino, che ha onorato con il suo operato i valori della Repubblica e delle istituzioni democratiche. Con rinnovata stima e gratitudine, gli rivolgiamo i nostri migliori auguri per il proseguimento del suo impegno al servizio dell’Italia”.

Geraci: “Mattarella garante imparziale”

“Da dieci anni il presidente Sergio Mattarella serve la Repubblica con l’imparzialità del Garante della Costituzione, stile e grande attenzione nei confronti della società italiana. Un galantuomo che sa ben rappresentare lo Stato con una guida eccellente del più alto magistero al quale è stato chiamato per due volte dal Parlamento italiano. I migliori auguri per il traguardo raggiunto con la certezza che la sua Presidenza rimane per sempre esempio di stile e devozione verso le Istituzioni”. Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale Siciliana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI