La necessità di conoscere e ribadire i diritti dell’infanzia. Questo il motivo che ha spinto Telefono Azzurro ad organizzare “Diritti che favola”, appuntamento divertente e stimolante previsto per martedì 2 marzo alle ore 16.00 presso il Mondadori Multicenter di Palermo.
La Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia è stata approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1989. Da allora sono passati oltre venti anni ma oggi, i bambini, conoscono l’esistenza di questo documento fondamentale e dei diritti a loro riconosciuti? E’ quanto Telefono Azzurro cerca di spiegare ai più piccoli, raccontando, mediante modalità comunicative a loro adeguate, quali sono i numerosi diritti che vedono protagonisti i bambini.
Alla lettura seguirà, nel corso del pomeriggio, un’esperienza ludica curata dai volontari del servizio civile nazionale, allo scopo di aiutare i giovani partecipanti nell’interpretazione ed elaborazione dei significati trasmessi durante l’incontro.
Un momento di conoscenza e riflessione importante, perché <<I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato>> (Keith Haring, artista statunitense).