I pupi dei Cuticchio |in "Aladino di tutti i colori" - Live Sicilia

I pupi dei Cuticchio |in “Aladino di tutti i colori”

Lo spettacolo, rappresentato presso l'ex Chiesa di S. Mattia (ai Crociferi), unisce con semplicità e naturalezza la cultura occidentale e quella orientale. Ingresso libero sino a esaurimento posti.

24-26 GENNAIO
di
1 min di lettura

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 alle ore 18,30 presso l’ex Chiesa di S. Mattia (ai Crociferi) in Via Torremuzza – Palermo, la compagnia Figli d’Arte Cuticchio metterà il scena lo spettacolo dal titolo “Aladino di tutti i colori“. Lo spettacolo diretto da Mimmo Cuticchio, ritorna nella sua ideazione originaria, come quando venne rappresentato all’interno della sede Rai di Palermo (aprile 2007). “Aladino di tutti i colori” unisce, con semplicità e naturalezza, attraverso “la parola”, la cultura occidentale e quella orientale. L’attenzione è incentrata sulla convivenza e sul progetto infanzia come valore. Troppo spesso le necessità sia materiali sia spirituali dei bambini sono sottovalutate e nei bisogni degli adulti si consuma l’oblio dei più piccoli. La messa in scena è fondata sulla scoperta del teatrino come scatola magica: l’alternarsi delle scene e delle luci, l’aggiunta della musica, diversamente dallo spettacolo tradizionale, conferiscono all’insieme e alla drammaturgia del racconto un tocco di attualità. In scena, oltre a Mimmo Cuticchio e Giacomo Cuticchio, ci saranno Yousif Latif Jaralla – narratore iracheno – e tre manianti: Fulvio Verna, Tania Giordano, Floriana Patti; ma protagonisti assoluti saranno, come sempre, i pupi e il loro mondo fantastico.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI