I Vigili urbani tornano a "scuola" |Stanziati 4700 euro per nuovi testi

I Vigili urbani tornano a “scuola” |Stanziati 4700 euro per nuovi testi

Tra i testi ordinati, il Nuovo codice della Strada, il Manuale di Polizia amministrativa, il Codice dei Rifiuti, il prontuario dei reati di polizia locale e il Manuale pratico di Polizia

il provvedimento
di
1 min di lettura

CATANIA – La Polizia municipale torna a scuola. Le modifiche nelle normative hanno imposto, infatti, agli operatori della polizia locale, la necessità di formarsi attraverso l’utilizzo di testi aggiornati. Da qui la necessità da parte dell’amministrazione comunale di acquistare prontuari e volumi specifici per i Vigili urbani. La spesa prevista, per l’acquisto dei volumi editi dalla Maggioli editori Spa, è di 4.724 euro e graverà sul bilancio 2014.

Una scelta che “ha carattere assolutamente prioritario – si legge nel provvedimento datato 23 dicembre 2014 – per contribuire alla piena operatività e non pregiudicare direttamente l’efficienza dell’azione del Corpo di P.M.”. Tra i testi ordinati, il Nuovo codice della strada, il Manuale di Polizia Amministrativa, il Codice dei Rifiuti, il prontuario dei reati di polizia locale e il Manuale pratico di Polizia ambientale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI