PALERMO – 90′ per decidere il destino di Beppe Iachini alla guida del Palermo. Una partita decisiva contro una sua ex squadra, il Chievo Verona di Maran, è un presidente, Maurizio Zamparini, da convincere col gioco e sopratutto con l’unico risultato ammesso: la vittoria. La settimana che ha portato alla sfida di oggi pomeriggio (diretta testuale di LiveSiciliaSport) non è stata certo, per usare un eufemismo, fra le migliori degli ultimi due anni e mezzo di collaborazione tra il patron friulano e il tecnico marchigiano. Zamparini infatti, giunto in città per un colloquio stretto proprio con il suo allenatore, ha indicato a chiare lettere quale sarà il destino di Iachini in caso di sconfitta. Spettatori interessati del match in programma al ‘Barbera’ saranno dunque i vari Eugenio Corini, Francesco Guidolin e Mimmo Di Carlo, tutti chiamati in causa nell’eventualità di un esonero di Iachini.
Qui Palermo. Nel match da dentro-fuori Iachini punta le sue chance su Robin Quaison. Lo svedese verrà schierato con tutta probabilità a centrocampo al posto dell’infortunato Rigoni e al fianco di Enzo Maresca, richiamato in regia al posto di Brugman, e il connazionale Hiljemark. In difesa bocciato Struna con Vitiello che dovrebbe tornare in campo dal 1′, confermati invece Gonzalez e Andelkovic. In avanti sarà ancora Vazquez-Gilardino.
Qui Chievo. Maran ripropone gli stessi undici che hanno pareggiato contro la Sampdoria. In attacco si rivedrà dunque il giovane Inglese, con Meggiorini fermo per squalifica, in coppia con Paloschi. A centrocampo l’ex Catania Castro con Radovanovic e Hetemaj, Gamberini in ballottaggio con Dainelli per una maglia da titolare mentre Cacciatore e Gobbi saranno gli esterni.
Queste le probabili formazioni:
Palermo: Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Quaison, Lazaar; Vazquez; Gilardino. All.: Iachini
Chievo: Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Paloschi. All.: Maran