Iachini chiama i tifosi | "Tutti insieme per la A" - Live Sicilia

Iachini chiama i tifosi | “Tutti insieme per la A”

Il tecnico rosanero intervistato dal sito ufficiale del club di viale del Fante: "Sono sceso in B perché conoscevo questo pubblico e l'affetto che porta alla squadra". Mercato: arriva Vitiello.

calcio, serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – Non ha ancora tirato la riga per il classico bilancio perché per lui ancora non è stato fatto niente. Beppe Iachini sa che ha fatto un gran lavoro ma che bisognerà alzare le braccia al cielo solo quando si sarà tagliato il traguardo. Il tecnico rosanero, intervistato dal sito ufficiale del club, ha affrontato varie tematiche, come quella di avere scalato diverse posizioni in classifica: “Mi è piaciuta la disponibilità dei ragazzi a mettersi sotto, conoscendo un campionato difficile come quello di serie B. Le squadre contro di noi sono chiuse, aggressive, e noi dobbiamo essere bravi ad essere veloci senza palla ma anche con la palla. Dovevamo recuperare una posizione di classifica difficile”.

Iachini dà una pacca sulle spalle a tutti, in particolare al gallo Belotti: “Non c’è un giocatore in particolare che mi ha stupito positivamente o no, ci sono state delle problematiche anche fisiche. Le risposte sono arrivate da tutti, magari Belotti ha lasciato una buona impressione che fa ben sperare per il futuro”. Iachini fornisce la ricetta che ha permesso di riportare in alto i rosanero: “Ho cercato di portare le mie esperienze, tutte le squadre che sono in alto hanno lavorato insieme quest’estate, altre insieme lavorano insieme da anni. Io ho cercato di dare equilibrio in fase di possesso e non possesso, cercando di essere prolifici in fase realizzativa coniugando i risultati per risalire la classifica”.

Il tecnico conosceva già l’ambiente palermitano, anche da allenatore ne è rimasto colpito: “L’ambiente è sempre caldo e affettuoso, sono sceso in B perché conoscevo questa piazza, questo pubblico, l’affetto che porta a questa squadra. Conoscevo Zamparini, per questo sono sceso di categoria e provare a portare nuovamente in A questa squadra”. E poi cosa si aspetta dal 2014: “L’auspicio è quello di continuare a crescere, lavorare insieme per far sì che la squadra diventi più figlia dell’allenatore. Mi aspetto che si continui a lavorare così, ai tifosi invece chiedo di restare attaccati alla squadra perché c’è bisogno di loro per tornare in serie A”.

Intanto, la trattativa per Roberto Vitiello è praticamente conclusa. L’ex esterno del Siena, attualmente svincolato, ha trovato l’accordo con la società rosanero. Martedì 7 la squadra tornerà ad allenarsi in vista della gara del 25 gennaio contro il Modena, e il calciatore sarà già in città per svolgere le visite mediche. Si attenderà soltanto l’ok, per ufficializzare l’affare. Per il centrocampo, infine, spunta anche il nome di Donadel del Verona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI