Iachini: "Col Bologna gara dura | Stima reciproca con Zamparini"

Iachini: “Col Bologna gara dura | Stima reciproca con Zamparini”

Il tecnico del Palermo, alla vigilia della sfida del "Dall'Ara", ribadisce il suo buon rapporto con il patron, al fianco del quale ha vissuto la settimana di ritiro in Friuli. Il mister confida anche in un aiuto della buona sorte, spesso avversa ai rosanero.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – La concentrazione è quella consueta delle gare importanti e decisive per una svolta. Beppe Iachini, tecnico del Palermo, alla vigilia della sfida contro il Bologna di domenica alle 12:30 in programma al ‘Dall’Ara’, sa benissimo che quella contro gli emiliani è una sfida che può dare nuovi impulsi alla sua avventura in rosanero se affrontata però in un certo modo: “Ci aspetta una partita assolutamente difficile – ha dichiarato l’allenatore a Sky Sport – dovremo affrontarla col piglio giusto, con lo spirito giusto e organizzazione adeguata. Ci auguriamo di poter ripartire, in maniera anche più fortunata rispetto alle altre partite”.

Da superare nel lunch match c’è infatti il Bologna del collega Delio Rossi. Nei confronti dell’ex predecessore sulla panchina del Palermo Iachini ha speso ottime parole: “Il Bologna è una buona squadra, con ottimi giocatori e un allenatore molto bravo come Delio Rossi che ha fatto un ottimo lavoro anche nella scorsa stagione. E’ un gruppo ben amalgamato negli ultimi giorni di mercato e ora deve trovare i giusti equilibri“.

Infine una battuta sul rapporto col presidente Zamparini che nell’ultima settimana ha seguito da vicino in Friuli l’allenamento della sua squadra: “Zamparini sa come lavoriamo da ormai due anni, in virtù di questo si porta delle certezze sul nostro operato. C’è stima reciproca”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI