Iachini: "Occhio al Brescia" | Munoz recuperato, Belotti ok - Live Sicilia

Iachini: “Occhio al Brescia” | Munoz recuperato, Belotti ok

Il tecnico del Palermo si gode il primato in classifica ma predica umiltà. "Il Brescia è una squadra costruita per lottare ai vertici. Dovremo stare attenti. Ho detto ai ragazzi che ancora non abbiamo fatto nulla, il campionato si deciderà a 4 partite dal termine".

Il tecnico del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Ha fatto in questi mesi incetta di elogi e complimenti. Beppe Iachini ha probabilmente già segnato il suo primo record: quello di non avere incassato mai una critica da Maurizio Zamparini. E’ vero che il patron rosanero non parla più come prima, ma in tutte le sue dichiarazioni, ha sempre speso parole di grande elogio per Iachini. Il Palermo è primo, ha un vantaggio consistente sulle rivali e ovviamente Zamparini non può che essere soddisfatto. Ora però si torna in campo, si torna a fare sul serio, di fronte ai rosa ci sarà un Brescia velonoso, privo però del suo pezzo da novanta, Andrea Caracciolo: “Ci aspetta una partita difficile – ha detto in sala stampa Beppe Iachini – complicata perchè il Brescia è stato costruito per giocare e competere nei quartieri alti della classifica. E’ composta da calciatori importanti e ci servirà tanta attenzione e organizzazione di gioco. Tutti vogliono fare contro di noi la partita della vita”.

La classifica costruita dal Palermo fa felice Iachini: “E’ la prima volta che ho 7 punti di vantaggio sulla seconda a questo punto del campionato, quello col Chievo era un campionato equilibrato verso il basso”. Nonostante il vantaggio, Iachini sa bene che quello in corso è un torneo ricco di insidie: “E’ un campionato difficile e combattuto, con 13-14 squadre che lottano per la promozione e altre per la salvezza. Tutti lottano per tutto. Ho già parlato con la squadra, non abbiamo fatto nulla e i ragazzi lo sanno. Abbiamo dato vita ad un percorso di conoscenza e lavoro sul piano tecnico, atletico e di preparazione alla partita. Attraverso dei fatti si è costruito un gruppo, e l’allenatore vede tutti alla stessa maniera. Io prendo decisioni per il bene della squadra e della società. Tutti devono sentirsi protagonisti, per 25 minuti o 95. In un gioco di squadra c’è il noi, non l’io”.

Iachini sa lavorare anche all’interno dello spogliatoio dove non è mai uscita una polemica. Coach Beppe predica cautela sulla promozione: “Fare percentuali adesso non è il caso, sarebbe fuori luogo. Stiamo portando avanti un discorso di crescita. I ragazzi stanno portando avanti un discorso di crescita, molti in maniera esponenziale stanno venendo fuori. Quello che sarà lo potremo dire a 3-4 giornate dalla fine”. Recuperato Munoz, in avanti c’è abbondanza, sta bene anche Belotti: “Sta lavorando, sabato scorso lo abbiamo portato a Castellammare con timore. Sta lavorando bene e sta rientrando nelle scelte che farò o dall’inizio o a gara in corso. Abbiamo lavorato tanto per avere qualche cartuccia in più con la speranza che tutti rimangano in forma, perchè è fondamentale avere tutti a disposizione. Sarà il momento di tutti al momento giusto”. In avanti toccherà alla coppia Dybala-Lafferty.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI