PALERMO – E’ Sergio Mulè il nuovo segretario provinciale dell’Idv. L’ex deputato regionale, candidato alle ultime elezioni per l’Ars in quota gabbiano arcobaleno, è stato eletto oggi dalla base del partito in occasione del congresso svoltosi all’hotel delle Palme di Palermo. Un’assise che ha anche proceduto alla nomina di Gaetana Sconso a responsabile per le donne e di Davide Licari per i giovani.
“Il ritrovato entusiasmo che ha accompagnato questo congresso – spiega Mulè – rappresenta la voglia di partecipazione dimostrata dai tanti amici di partito. Adesso è il momento di trasmettere questo entusiasmo anche alla gente, portando avanti una nuova idea condivisa di partito e di fare politica, vivendo un comune impegno per le battaglie condivise e valori aggreganti. Lealtà, confronto e condivisione: saranno queste le linee guida per dare nuovo slancio al partito, un partito che è vivo e vegeto e che, non dimentichiamolo, ha portato avanti tante battaglie”.
Presenti al congresso il segretario nazionale Ignazio Messina, quello regionale Salvatore Messana, i consiglieri comunali di Palermo Filippo Occhipinti e Paolo Caracausi e i segretari provinciali dei Verdi, di Rifondazione comunista, dell’Udc, del Centro democratico, del Partito nazionale dei diritti e del Movimento “Io mi arruolo” di Pippo Russo. Rita Borsellino ha inviato invece un saluto.
Dopo le batoste elettorali alle regionali del 2012 e alle politiche del 2013 dove idv non ha preso nessun seggio vorrei chiedere al Sig. Messina a chi si rivolge e cosa rappresenta
il suo partito oggi. Credo che idv esista solo sulla carta ma auguro al Sig. Messina e ai suoi seguaci di rilanciare il partito ma per questo servono numeri e consensi. La pluralità è sempre sintomo di democrazia.