Il 28 settembre manifestazione contro costruzione ponte - Live Sicilia

Il 28 settembre manifestazione contro costruzione ponte

STRETTO MESSINA
di
0 Commenti Condividi

Un corteo contro la realizzazione del Ponte sullo Stretto, organizzato dalla Retenoponte e dal comitato No Ponte Capo Peloro, si svolgerà sabato prossimo nel rione di Torre Faro a Messina. I dettagli della manifestazione verranno illustrati in una conferenza stampa il 26 agosto alle 11, nella saletta commissioni della Provincia di Messina. “Mentre proseguono – dice Tonino Cafeo, rappresentante della Retenoponte – i sondaggi geognostici nelle aree interessate ai futuri cantieri della grande opera, la città di Messina continua a soffrire per le conseguenze del dissesto idrogeologico, l’abbandono di ogni prospettiva di sviluppo sostenibile, la crisi occupazionale che spinge i giovani all’emigrazione”. “L’opposizione al Ponte sullo Stretto – prosegue Cafeo – deve qualificarsi come opposizione ad un modello di sviluppo che consegna importanti risorse economiche alle grandi aziende del cemento e le sottrae ai bisogni primari delle popolazioni di Reggio e Messina. La proposta della Retenoponte è perciò, ancora una volta quella di destinare al superamento delle emergenze ambientali e sociali le risorse economiche destinate al Ponte”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *