Il Camplus College di Palermo | migliore residenza universitaria - Live Sicilia

Il Camplus College di Palermo | migliore residenza universitaria

Consegnato il premio Romano Del Nord.

Premio nazionale
di
1 min di lettura

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna del Premio “Prof. Romano Del Nord” che il Camplus College di Palermo, primo provider di housing per studenti universitari in Italia, che oggi gestisce circa 8 mila posti letto, ha ricevuto come Migliore residenza universitaria italiana.

Il Premio, istituito dal MIUR e con il contributo della Cassa Depositi e Prestiti, in ricordo del docente Romano del Nord che ha presieduto a lungo la Commissione paritetica ministeriale alloggi e residenze per studenti universitari, è stato decretato da una giuria composta dall’architetto Mario Cucinella, dal professor Mario Panizza, membro della commissione paritetica alloggi e residenze per studenti universitari, dalla professoressa Maria Teresa Lucarelli, presidente della Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura, dal professor Roberto Bologna, in rappresentanza del Dipartimento di Architettura – DIDA dell’Università degli Studi di Firenze e dall’avvocato Agnese del Nord. Tra le cinque residenze selezionate Camplus Palermo, realizzato dall’azienda edile palermitana Cosan, si è aggiudicato il primo premio.

All’evento hanno partecipato Roberto Lagalla, Assessore all’istruzione e formazione professionale della Regione Sicilia, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Maurizio Carvelli, fondatore e CEO di Camplus. A consegnare il premio Nicola Sartor, Presidente della Commissione ministeriale paritetica alloggi e residenze per studenti universitari, Mario Panizza, Coordinatore della commissione per l’attribuzione del premio e Luisa De Paola, Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore – MIUR.

Dopo Catania, Camplus Palermo è la seconda residenza College di Camplus in Sicilia. Situata nel quartiere Albergheria, nel centro storico della città, a soli 600 metri dalla cittadella universitaria, la residenza è ben collegata con le principali sedi universitarie della città e vicina ai principali servizi di trasporto (stazione centrale e metropolitana). Camplus Palermo dispone di 110 posti letto con camere doppie o singole, completamente arredate.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI