Il Catania al lavoro, De Canio: | "Voglio recuperare tutti"

Il Catania al lavoro, De Canio: | “Voglio recuperare tutti”

Fine settimana senza Serie A: sabato il rompete le righe e poi, martedì, il ritorno a Torre del Grifo. De Canio: "L'obiettivo primario è quindi quello di avere l'organico al completo, che vuol dire maggiore competitività e fa crescere la fiducia".

Parla il tecnico etneo
di
1 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Seconda doppia seduta consecutiva, a Torre del Grifo, per i rossazzurri. Il Catania lavora duramente, svolgendo programmi d’allenamento completi e particolarmente impegnativi: in mattinata, esercitazioni tattiche in fase difensiva e cura del pressing; nel pomeriggio, riscaldamento tecnico, sprint in salita, mini-circuito condizionale con palla e lavoro anaerobico, partitella finale su metà campo. Sabato, terza doppia seduta consecutiva a porte chiuse. Izco e compagni usufruiranno successivamente di due giorni di riposo e torneranno ad allenarsi martedì pomeriggio.

Intanto, oggi ha parlato mister Gigi De Canio: “Abbiamo previsto tre doppie sedute consecutive, in questi giorni, per avere la possibilità di approfondire alcune conoscenze tecnico-tattiche e migliorare le condizioni atletiche generali. Gli indisponibili? Al momento l’unico recuperato è Peruzzi: si allena con il gruppo da due giorni, qualsiasi giudizio è prematuro, non è ancora ovviamente in condizione ottimale ma è attento, desideroso di recuperare il tempo perso e molto motivato, quello che serve al Catania. Gli altri si allenano per poter recuperare ed acquisire la giusta condizione, perchè al successivo sforzo non si facciano male: le valutazioni sulla disponibilità sono rinviate alla prossima settimana ma il mio pensiero è volto al recupero totale, quindi preferisco aspettare una settimana in più, in generale, piuttosto che rischiare di perdere un giocatore per maggior tempo. La prestazione contro l’Udinese mi ha convinto della bontà del lavoro dei ragazzi, che hanno la giusta consapevolezza delle difficoltà, e delle potenzialità della rosa nelle migliori condizioni. L’obiettivo primario è quindi quello di avere l’organico al completo, che vuol dire maggiore competitività e fa crescere la fiducia. Non è soltanto una questione di utilizzo dei calciatori recuperati, è possibile anche che siano disponibili e vadano in panchina, ma la concorrenza aumenta le possibilità di scelta e porta ad un miglior rendimento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI