Il Catania contro il pronostico in casa della Turris - Live Sicilia

Il Catania contro il pronostico in casa della Turris

Il tutto… aspettando la risoluzione delle vicissitudini societarie che vivranno un momento topico il prossimo 11 febbraio
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

CATANIA – Archiviata non senza recriminazioni la sfida pareggiata sul campo della Fidelis Andria, il Catania affronta la seconda trasferta consecutiva con la speranza di sovvertire un pronostico che, almeno sulla carta, vede sfavoriti i rossazzurri al cospetto di una tra le compagini più in forma del campionato.

L’obiettivo degli uomini allenati da Baldini è quello di raggranellare qualche punto utile per una classifica sempre più anemica, riscattando al contempo la rocambolesca sconfitta subita all’andata quando i corallini s’imposero al “Massimino” col punteggio di 4-3. Per la gara in programma domenica, con inizio alle 14,30 a Torre del Greco, non sono escluse sorprese nella formazione iniziale che il tecnico manderà in campo.

TOUR DE FORCE

Il mese di febbraio, infatti, riserva un vero e proprio tour de force al Catania che giocherà praticamente ogni tre giorni… considerati altri due turni infrasettimanali previsti anche a causa dei “recuperi”. Contro la Turris dovrebbe, quindi, scattare il naturale avvicendamento in alcuni ruoli, per esempio al centro dell’attacco dove ad iniziare il match potrebbe essere Sipos con Moro pronto a subentrare in corsa.

Ciò anche in considerazione della recente prestazione opaca del neo calciatore del Sassuolo che, in questo scorcio finale di stagione, è tuttavia intenzionato a far lievitare il suo bottino di reti (ne ha segnate già 20!) per contribuire alla salvezza del Catania.

Possibili ballottaggi anche in mezzo al campo ed in difesa: uno tra Lorenzini o Claiton affiancherà Monteagudo al centro della difesa mentre Biondi potrebbe fluidificare a destra (al posto di Albertini) con Zanchi a sinistra al posto di Pinto. In avanti, Russotto sembra favorito per supportare l’attaccante centrale insieme con Russini mentre a centrocampo ci sarà Cataldi in cabina di regia con Greco e Rosaia ad affiancarlo.

In porta dovrebbe essere riconfermato Sala. Il tutto… aspettando la risoluzione delle vicissitudini societarie che vivranno un momento topico il prossimo 11 febbraio, termine entro cui dovranno pervenire al Tribunale le offerte utili a rilevare il Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI