Il giorno della memoria, Fico e Casellati con le comunità ebraiche - Live Sicilia

Il giorno della memoria, Fico e Casellati con le comunità ebraiche

Il ricordo dell'Olocausto con i vertici del parlamento in Largo 16 ottobre 1943 nel cuore della capitale
ROMA
di
0 Commenti Condividi

ROMA – In tutto il mondo si celebra oggi il Giorno della memoria dell’Olocausto. In Italia la presidente del Senato Casellati e il presidente della Camera Fico, deporranno una corona di fiori in Largo 16 ottobre 1943, luogo simbolo della deportazione degli ebrei romani. A riceverli Ruth Dureghello, Noemi Di Segni e il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni.

Tra i ricordi e le celebrazioni, anche il libro di una star di TikTok, Lily Ebert, che racconta ai giovani la Shoah. E ancora, una grande foto di una pietra d’inciampo ad aprire le pagine dei suoi profili social ufficiali e l’iniziativa della Polizia per ricordare le vittime dell’Olocausto.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Orlando evidentemente la “Memoria” non e’ il tuo forte ci sono 1000 bare da due anni che devono essere tumulate ai Rotoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *