Il M5S e i boschi | Taccuino 22 gennaio - Live Sicilia

Il M5S e i boschi | Taccuino 22 gennaio

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per giovedì 22 gennaio.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Gli appuntamenti previsti in Sicilia giovedì 22 gennaio:

SAN CATALDO (CALTANISSETTA)
– “Fermiamo la distruzione dei boschi siciliani”, questo l’oggetto della conferenza stampa che si terrà giovedì prossimo 22 gennaio, alle ore 11, a San Cataldo in via Babbaurra n.108, presso la sede del Movimento 5 Stelle cittadino. Proprio in queste ore è scoppiato lo scandalo riguardante 10 mila ettari di bosco nell’Ennese e nel Nisseno “svenduti” dalla Regione ai privati. La vergognosa operazione nasce da una accordo  tra “Sper” e la Regione per alimentare una centrale a biomasse e che prevede, appunto, il disboscamento di queste aree. Durante la conferenza interverrà il deputato regionale M5s Giancarlo Cancelleri, primo firmatario della mozione che impegna il governo regionale a stoppare al più presto l’incredibile scempio che si sta consumando nelle aree boschive del centro Sicilia. Interverrà anche l’assessore comunale La Rosa.

PALERMO
– Giovedì 22 gennaio alle ore 21.30 il palcoscenico del Teatro Mediterraneo Occupato ospiterà lo spettacolo del gruppo teatrale nomade torinese Ortika “Chi ama brucia. Discorsi al limite della frontiera” ideato e diretto da  Alice Conti, con testi di Chiara Zingariello, luci audio e scene di Alice Colla e costumi di Eleonora Duse.

BAGHERIA (PALERMO)
– “Israele, turismo e non solo religione” è questo il tema dell’evento che si svolgerà il prossimo 22 gennaio, alle ore 20.30, nella sala Borremans di villa Butera Branciforti a Bagheria. Organizzato dalla Safar Viaggi con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Bagheria alla serata saranno presenti il direttore del marketing dell’Ente turismo israeliano Pietro De Arena, il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore al Turismo Alessandro Tomasello e l’assessore alla Cultura Rosanna Balistreri. Il direttore marketing dell’Ente turismo israeliano relazionerà su Israele non solo dal punto di vista religioso ma anche e soprattutto turistico. Questa iniziativa rientra tra le azioni che il Comune di Bagheria sta mettendo in campo per promuovere il territorio della Città delle ville.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI