Il nuovo governo giura |Ma in piazza ancora scontri - Live Sicilia

Il nuovo governo giura |Ma in piazza ancora scontri

Egitto, ancora scontri ma il nuovo governo giura

Nella notte 7 morti durante alcuni disordini tra manifestanti pro Morsi e forze dell'ordine, ma la cerimonia di giuramento del nuovo governo ha avuto lo stesso inizio.

ROMAE’ cominciata la cerimonia di giuramento del nuovo governo egiziano presieduto da Hazem el Beblawy nelle mani del presidente ad interim Adly Mansour. Hanno già giurato i tre vice premier fra i quali il ministro della Difesa Abdel Fattah el Sissi.

È di sette morti il bilancio degli scontri nella nottata di ieri al Cairo, tra i sostenitori del deposto presidente egiziano Mohamed Morsi e le forze dell’ordine. Lo riferisce il ministero della Sanità, secondo il quale i feriti sono 261. Sono invece 401 gli arresti per i disordini.
Intanto la presidenza egiziana ha preso contatti con i Fratelli musulmani e i movimenti islamici per la “riconciliazione nazionale”. Lo ha detto in una conferenza stampa il portavoce della presidenza Ahmed el Moslemani spiegando di attendersi “risultati positivi” da questi contatti.

[Fonte Ansa]

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI