Il Palermo pensa ad un esterno|All'orizzonte l'idea Garcia - Live Sicilia

Il Palermo pensa ad un esterno|All’orizzonte l’idea Garcia

Calciomercato
di
2 min di lettura

La settimana rosanero che si aprirà domani, potrebbe portare a Palermo, un nuovo calciatore: si chiama Santiago Garcia, esterno sinistro del Rosario Central classe1988, l’alternativa a Federico Balzaretti. Il Palermo avrebbe quasi chiuso questa trattativa, mancherebbero solamente i classici dettagli e poi dovrebbe arrivare il gong dell’ufficialità. Sabatini non si sbilancia e afferma che è solamente un’ipotesi di mercato, ma a livesicilia, il procuratore dell’argentino, Cristian Lebihan, ha confermato che l’affare potrebbe andare in porto: “La trattativa c’è, è reale. Vi posso dire poco, il calciatore piace molto al Palermo e lui vorrebbe trasferirsi in rosanero, ma aspettiamo ancora qualche giorno”. Santiago Garcia è nato a Rosario (Argentina) l’8 luglio 1988. Alto 191 centimetri, è un terzino molto rapido, attento in fase difensiva e dotato di un fisico possente che gli permette di essere pericoloso anche in fase offensiva grazie alla sua velocità.
Dopo diversi anni di gavetta nel settore giovanile del club argentino del Rosario Central, Garcia quest’anno ha compiuto il “grande salto” ritagliandosi uno spazio importante in prima squadra con cui ha esordito nel torneo di apertura del 2008. Intanto sul fronte cessioni, Kjaer è sempre attenzionato dall’Inter, ma le recenti prestazioni del danese al Mondiali non hanno convinto concretamente la squadra di mercato nerazzurra. Il procuratore del rosanero dichiara che piace molto a Benitez, ma al contempo si ripara e aggiunge che il bel biondo potrebbe restare ancora a Palermo: “E’ sotto gli occhi di tutti che il mio assistito piaccia molto a Benitez – le parole dell’agente riportate dal ’Giornale di Sicilia’ – Il tecnico spagnolo lo ha fatto seguire quando era ai Reds (Liverpool, ndr) che più volte sono stati sul punto di avanzare un’offerta ufficiale. Non so se l’Inter abbia già parlato con il Palermo, ma c’è stato un ’pour parler’ con me qualche giorno fa. Ogni scelta verrà fatta soltanto in accordo con il Palermo. Quante possibilità ci sono che vada via? Adesso non posso dirlo, ma vi assicuro che anche in caso di permanenza in Sicilia, Simon sarebbe molto contento”. Succi verso il Cagliari, mentre per Cavani si attende ancora qualche giorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI