CATANIA – Nuovo tavolo bilaterale tra i rappresentanti del coordinamento del PD etneo e le formazioni del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative. I vertici del Pd si sono incontrati con i dirigenti provinciali del Partito dei comunisti italiani e Orazio Licandro in rappresentanza anche di Antonio Ingroia.
“Siamo preoccupati – hanno fatto sapere in una nota congiunta- per la pesante crisi sociale ed economica della città di Catania dopo tredici anni disastrosi di centrodestra. Occorre avviare rapidamente – hanno aggiunto- un percorso che parli alla città, alle associazioni, ai professionisti, ai movimenti, e definisca programmi e progetti per un serio rilancio. In questa fase – hanno inoltre sottolineato- è necessario definire un perimetro programmatico chiaro del centrosinistra e poi provare ad allargare la coalizione, sulla base di un progetto civico che guardi alle realtà migliori della città”.
“É opportuno – hanno concluso rappresentanti di Pd, Pdci e Ingroia – individuare un candidato sindaco unico che sappia amministrare Catania nel migliore dei modi”.
Contattato da LiveSiciliaCatania Francesco Marano, componente del coordinamento del Pd, ha affermato: “Nei prossimi giorni ci siederemo anche anche le rappresentanze dei socialisti e dei verdi. Dopo il Pdci e i rappresentanti di Ingroia – ha spiegato- vedremo gli amici dell’Idv e ovviamente l’Udc. Ci teniamo ad allargare la coalizione alle forze moderate e civiche di Catania. Dobbiamo dare una prospettiva di rilancio credibile e vincente- ha concluso- in favore di questa città, per risollevarla dai disastri dal malgoverno del centrodestra”.