Il Pollina Resort di Cefalù | passa ad Aeroviaggi

Il Pollina Resort di Cefalù | passa ad Aeroviaggi

Antonio Mangia, presidente dell'Aeroviaggi

L'apertura della struttura ex Valtur è prevista per il 7 aprile 2017.

PALERMO – Il tour operator Aeroviaggi ha acquisito per 9 milioni di euro, attraverso un finanziamento di Unicredit, il Pollina Resort, la struttura turistica nota come ex Valtur e situata nei pressi di Cefalù (Pa). “La data di apertura ufficiale prevista è il 7 aprile 2017”, ha annunciato Sebastiano Musso, regional manager Sicilia di Unicredit, nel corso di una conferenza stampa a Palermo dove sono intervenuti anche il presidente di Aeroviaggi, Antonio Mangia, e Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato Pd alla Camera.

“Per la nostra azienda – ha detto Mangia – L’incremento di fatturato atteso è 8 milioni, 100 saranno le assunzioni previste, e 16,2 milioni di euro gli investimenti programmati. Aeroviaggi é il primo tour operator per posti letto in Sicilia e Sardegna – ha proseguito Mangia – conta in totale 9700 posti letto, di cui 6200 in Sicilia, gestisce 15 strutture alberghiere (di cui 10 in Sicilia e 5 in Sardegna) presenta 72,5 milioni di euro di fatturato (con un incremento rispetto allo scorso anno del 13%) e ha registrato 727.650 presenze nel 2015, con un aumento del 6,28%”.

Il Pollina resort conta circa 690 posti letto e ha una capacità ricettiva di 346 camere. “Tra acquisizione e ristrutturazione gli investimenti complessivi sono stati 25 milioni – ha aggiunto Mangia – attraverso anche un finanziamento a tasso agevolato di Invitalia”. “Finalmente si chiude una pagina triste – ha detto Magda Culotta – perché dopo 4 anni la struttura sarà riaperta grazie alla presenza di imprenditori seri che permetteranno di garantire l’occupazione”.

“Nel quinquennio 2009-2014 l’offerta ricettiva è cresciuta del 9,9% questo ha permesso al turismo di generare per la regione il 5% del valore aggiunto, dando lavoro all’8,8% del totale occupati – ha aggiunto Sebastiano Musso, regional manager Sicilia di Unicredit – Crediamo talmente tanto nel turismo da avere lanciato l’iniziativa ‘Unicredit 4 Tourism’, nell’ambito della quale nell’ultimo anno abbiamo finanziato per circa 55 milioni di euro 805 imprese siciliane attive nel settore turistico le imprese non possono lavorare senza l’apporto delle banche. Finalmente – ha concluso – ci sono dei segnali di ripresa, ma sono molto timidi, e questo comporta una mancanza di fiducia e coraggio da parte degli imprenditori. In questa operazione abbiamo riscontrato una capacità di osare che è mancata in altre situazioni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI