Il ritorno di Cosmi a Trapani: | "Percorreremo una nuova strada" - Live Sicilia

Il ritorno di Cosmi a Trapani: | “Percorreremo una nuova strada”

Il tecnico è rientrato in città per la rifinitura e la conferenza alla vigilia della sfida contro il Latina.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il bisogno di ritornare a parlare di calcio, dopo una settimana piuttosto complicato. Serse Cosmi si riprende il Trapani e chiede subito di archiviare quanto è accaduto fuori dal rettangolo di gioco e tornare a pensare agli obiettivi della squadra. A introdurre una conferenza per forza di cose diversa dalle altre è stato il direttore sportivo Pasquale Sensibile: “Abbiamo affrontano una settimana atipica, per mille motivi. Il fatto che il mister abbia diretto la rifinitura e sia qui a parlare con i giornalisti è un segnale molto importante, dopo due giorni di assenza necessaria e doverosa. Un allontanamento concordato, condiviso e logico, peraltro sostenuto dalla proprietà. Adesso bisogna pensare agli impegni che ci attendono”.

Dopo il d.s. è stata la volta del tecnico perugino: “Voglio parlare solo di calcio, che è la mia materia nonché il motivo per il quale mi trovo a Trapani. La società è stata abbastanza chiara, parlando addirittura prima di me. Come persona avevo il dovere di conoscere lo stato d’animo della mia famiglia: dovevo tornare a Perugia per comprendere le loro preoccupazioni, per guardare negli occhi i miei figli – precisa Cosmi –. Ho sentito parlare dei possibili motivi di quella che è stata considerata una fuga, invito la stampa a non fare illazioni altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti. Adesso penso al Trapani, la mia serenità arriverà quando non riceverò più domande sull’argomento”.

Sull’impegno di campionato contro il Latina, l’allenatore granata si esprime così: “Il risultato della gara di domani avrà un valore importante, ci siamo ripromessi di iniziare una nuova strada. Sarà lunghissima, con momenti esaltanti e altri difficili. Dobbiamo affidarci a una continuità di risultati, di gioco e di intendimenti. Toccare il fondo? Accade quando non si riesce a esprimere neanche il minimo di quel che viene richiesto da allenatore e tifoseria. Se c’è una cosa che non mi preoccupa è la classifica, può mutare velocemente sulla base di quello che proporremo. Non ci saranno defezioni – sottolinea Cosmi – la rosa è interamente convocata e disponibile. In porta gioca Guerrieri, un errore non può comportare una bocciatura. E’ giovane e va messo in preventivo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI