Il Riviera Marmi annuncia il ritiro | Un'altra squadra siciliana lascia - Live Sicilia

Il Riviera Marmi annuncia il ritiro | Un’altra squadra siciliana lascia

La formazione di Custonaci non parteciperà ai playout contro il San Giovanni Gemini per protesta contro una recente decisione della Corte d''Appello. L'ennesimo caso di una compagine siciliana che non porta a termine il proprio campionato di appartenenza.

calcio - eccellenza
di
1 min di lettura

CUSTONACI (TRAPANI) – Un’altra formazione siciliana decide di ritirarsi a campionato in corso. Dopo l’Orlandina in serie D, che ha deciso di far proseguire il campionato alla formazione Juniores, e il Misterbianco nel girone A di Eccellenza, anche il Riviera Marmi ha deciso di far terminare in maniera anticipata la propria stagione. La decisione è stata presa in seguito alla finale del campionato Juniores, in cui la formazione di Custonaci ha giocato contro il Castellammare, e in cui il giocatore Giacomo Ravazza si è reso protagonista di un episodio fortemente violento nei confronti dell’arbitro. Quest’ultimo, nonostante mancassero pochi secondi alla fine, ha deciso che non era il caso di far finire la partita, e ha imboccato la via degli spogliatoi. Da qui la decisione della Corte Sportiva d’Appello Territoriale che ha assegnato il 3-0 a tavolino al Castellammare, e la conseguente e rabbiosa decisione del Riviera Marmi di ritirare la squadra dai playout del girone B di Eccellenza contro il San Giovanni Gemini. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni del presidente Franco Pellegrino: “La Riviera Marmi chiude dopo 50 anni di attività per colpa di un ragazzino di 20 anni e una federazione che non ti dà la possibilità di difenderti anche davanti alle testimonianze delle Forze dell’Ordine e delle immagini televisive e allora mi chiedo cosa ci sto a fare ancora nel mondo del calcio? La Riviera Marmi chiude e non disputa nemmeno i play-out”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI