Il Rotary Palermo-Nord |sulle tracce della sicilianità - Live Sicilia

Il Rotary Palermo-Nord |sulle tracce della sicilianità

Domani alle 16.30 la consegna del premio culturale “Virgilio Giordano".

Promuovere la “Sicilianità tra memoria e futuro” è l’obiettivo del premio culturale “Virgilio Giordano” che verrà consegnato domani, mercoledì 6 giugno alle 16.30, presso la chiesa di Sant’Anna di Palermo (piazza Sant’Anna). L’iniziativa è organizzata dal Rotary Club Palermo-Nord in memoria dell’avvocato Virgilio Giordano, famoso nel mondo rotariano per aver promosso e fondato oltre 30 club nel Sud d’Italia. Il riconoscimento, giunto quest’anno alla V edizione, è assegnato a enti, associazioni culturali e istituzioni scolastiche che si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’arte e della cultura siciliana.

Alla cerimonia di consegna del premio parteciperanno, tra gli altri, il governatore del distretto Sicilia-Malta, Concetto Lombardo, il governatore incoming Gaetano Lo Cicero, il presidente del Rotary Palermo Nord, l’avvocato Maurizio Pizzuto, e il presidente incoming del club, Agostino Porretto. Nel corso dell’incontro gli studenti di undici scuole di Palermo e provincia si esibiranno in performance letterarie, artistico-musicali e grafico-pittoriche, coreutica, poesia e tradizioni popolari. La manifestazione è stata organizzata dal presidente della Commissione del premio, Agata Caruso; la direzione artistica è stata affidata a Rosalia Pizzitola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI