Il TeLiMar si prepara al derby | Di Patti: "Con l'Ortigia sarà dura" - Live Sicilia

Il TeLiMar si prepara al derby | Di Patti: “Con l’Ortigia sarà dura”

La formazione palermitana, reduce da tre vittorie in avvio di campionato, andrà a Siracusa a caccia del poker. Il capitano: "Seguiamo Puleo, apprezzo il suo stile".

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

PALERMO – Una partita ricca di emozioni e tradizione ci attende sabato 6 dicembre, alla piscina Caldarella di Siracusa, che vede protagoniste l’Ortigia, squadra di casa, e l’Anteria Telimar, capolista del girone a pari merito con NC Civitavecchia e Roma Nuoto. A parlarci dell’attesissimo derby è il capitano del Telimar Fabrizio Di Patti:” Siamo concentrati perché sappiamo di trovare una squadra ben attrezzata e dall’elevato tasso tecnico, L’Ortigia è molto forte e dalla tradizione pallanuotistica storica. Dobbiamo stare molto attenti al loro straniero, Danilovic, a mio parere il miglior mancino della categoria, sul quale dovremmo fare un’attenta marcatura. Sarà una partita combattuta e interessante, sicuramente più difficile delle prime tre, dove partivamo da favoriti sulla carta, infatti l’Ortigia è una squadra di pari livello, reduce da una pesante sconfitta subita a Catania dall’Item solo negli ultimi secondi di gara. Per questo vorranno sicuramente regalare una vittoria ai loro tifosi, ma noi ce la giocheremo fino all’ultimo respiro”. Sull’allenatore Filippo Puleo e sugli obiettivi del Telimar ha risposto:” Filippo è stato il mio primo allenatore alle giovanili, mi ha aiutato tantissimo nella crescita portandomi a esordire in A2. Lo conosco molto bene e conosco il suo metodo, c’è chi lo apprezza, come me, mentre c’è chi lo contesta. Non ti molla un secondo, sempre attento ai dettagli, per i giovani è l’ideale mentre potrebbe risultare più pesante per i giocatori esperti, comunque i risultati sono dalla sua parte. La squadra si sta allenando bene, puntiamo sicuramente ai play­of , cercheremo di vincere tutte le partite “facili”, stando attenti a non prenderle sottogamba, e di dare il massimo nelle partite più impegnative come quella di sabato. Se vincessimo sicuramente l’A1 sarebbe più vicina”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI