Ilicic e Bacinovic sugli scudi | Ora gli sloveni piacciono - Live Sicilia

Ilicic e Bacinovic sugli scudi | Ora gli sloveni piacciono

Mercato rosanero
di
2 min di lettura

Non solo Pastore. A catturare l’attenzione delle cosiddette “big” (come se il Palermo non lo fosse) ci sono anche altri calciatori rosanero. Due su tutti: gli sloveni Ilicic e Bacinovic. Partiamo dal primo. Il numero 72 del Palermo con traccianti da fuori area e colpi di tacco stile Holly e Benji è salito alla ribalta. Già si parla di mercato, anche se sarà difficile strapparlo alla corte di Zamparini che in varie interviste ha sempre ribadito di voler trattenere almeno per tre anni i suoi gioielli. Secondo indiscrezioni raccolte in queste ultime ore, il buon Josip interessa molto ad alcuni club della Premier. Su tutti c’è il Totthenam, società che in questi ultimi anni sta spendendo qualche euro e che veleggia nelle zone alte della Premier League oltre ad essere una piacevole outsider della Champions.

Sempre il Totthenam avrebbe mirato all’altro sloveno, Armin Bacinovic. I due sarebbero stati visionati da un osservatore degli “Spurs” in occasione del match casalingo che il Palermo ha vinto con il Genoa. Relazione positiva per il regista, un po’ meno per Ilicic, anche se il fenomeno dal tiro “bomba” aveva già sorpreso nelle precedenti gare con i suoi gol. Insomma Il Totthenam vuole parlare sloveno. Ma altri giocatori rosanero hanno catturato l’occhio di altri club. Maccarone, nonostante il suo rendimento non sia stato ad alti livelli, fa gola alla Juventus. Marotta cerca un sostituto di Amauri, infortunatosi in questi giorni. Big Mac piace molto al ds bianconero. L’altro attaccante alla ribalta è Mauricio Pinilla. Il cileno piace a tanti club, anche della Liga, come Valencia e Siviglia.

Naturalmente non citiamo Pastore. Tutti quindi a fare la corte ai gioielli rosanero, ma state tranquilli che Maurizio Zamparini non si priverà facilmente delle sue scoperte. In entrata invece si va a caccia di un forte difensore centrale. Potrebbe essere a Palermo quindi il futuro di Oguchi Onyewu (28). Già in passato il presidente Maurizio Zamparini aveva espresso parole di elogio per lo statunitense, soprattutto verso la dirigenza milanista, in grado di soffiarlo proprio al Palermo a parametro zero. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, la società rosanero è alla ricerca di tre rinforzi e uno di questi potrebbe essere il massiccio centrale rossonero. Si parla anche di Rodriguez del Villareal. Ancora tanti giorni all’apertura del mercato, ma già i motori sono stati accesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI