Da oggi il mercato entra nel vivo. Dopo una lunga fase di stand-by, ormai classica della lunga sessione estiva, ci si avvia verso la parte finale, quella che in teoria dovrebbe regalare maggiore suspance rispetto a questi ultimi giorni. E’ proprio il Palermo la società che dovrebbe regalare più “batticuore” possibile ai suoi fans.

Lo sloveno Ilicic del Maribor
E’ ormai fatta per Ilicic e Bacinovic. I due centrocampisti in forza al Maribor hanno definitivamente colpito Zamparini e Sabatini nel match del Barbera e giovedì prossimo, in occasione della gara di ritorno, “chiederanno un passaggio” alla società per recarsi a Palermo e sostenere venerdì le visite mediche. I due però non dovrebbero essere a disposizione di Rossi per la gara casalinga di campionato contro il Cagliari.
Ma non finisce qui perché Maurizio Zamparini vuole stupire, e ha annunciato un nuovo colpo: “Si tratta di un giocatore straniero di primo livello – ammette il numero uno di viale del Fante al Giornale di Sicilia -, ma non posso fare assolutamente il nome perché la trattativa ancora non è definita. Con il mio direttore abbiamo costruito una squadra davvero forte. Guardate il nostro attacco: potenzialmente si tratta del reparto più forte del campionato di serie A. Ilicic e Bacinovic? Non li abbiamo ancora presi, li stiamo trattando. Posso dire che li abbiamo prenotati in attesa di giocare la partita di ritorno”.
Insomma inizia la caccia a mister X. Intanto il Palermo prosegue la preparazione in vista del match di Maribor ma contemporaneamente pensa anche al Cagliari, primo avversario di campionato. A “La Gazzetta dello Sport” parla Nocerino che tesse le lodi del team rosanero: “Abbiamo ottimi giovani, la loro fortuna è avere l’allenatore che abbiamo, che li fa crescere tantissimo, e il gruppo che li sostiene. Con Delio Rossi ho migliorato il mio gioco, lui mi insegna ad andare in profondità, a compiere gli inserimenti giusti, i movimenti per entrare in area. Ci sto provando, mi alleno tanto col mister. L’importante è arrivarci in zona tiro, sono sicuro che continuando così prima o poi il gol arriverà”.

