In manette posteggiatore abusivo |Centauro chiama il 113

di

14 Marzo 2014, 16:55

1 min di lettura

CATANIA – Ieri intorno alle 20, gli uomini delle Volanti hanno arrestato un altro posteggiatore abusivo, ancora una volta un extracomunitario sprovvisto – tra l’altro – di documenti d’identità e di permesso di soggiorno, il quale nella centralissima piazza San Placido rilasciava i suoi personalissimi “permessi” di posteggiare solo dopo aver intascato il “pizzo” preteso con metodi “alquanto” decisi.

Il tartassato di turno questa volta è stato un centauro che stava cercando di posteggiare il suo scooter e si è visto costretto a chiamare il 113 perchè non riusciva, nonostante i pressanti inviti, ad allontanare l’uomo che aveva presentato il “conto” per la sosta.

Rachid Mashar, un trentaquattrenne marocchino, “forte del suo potere intimidatorio – scrivono gli uomini della questura – pensava di poter spadroneggiare impunemente, ma è stato puntualmente smentito dal senso civico dimostrato dal cittadino e dal pronto intervento dei poliziotti che lo hanno bloccato”.

Articoli Correlati

L’uomo è stato identificato tramite riscontro AFIS (il sistema digitalizzato di archiviazione d’impronte digitali) e posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà oggi stesso.

Coscienza civile e Giustizia tempestiva sono gli ingredienti di una vita serena e di una città vivibile, e, come dimostrato ancora una volta dagli uomini del Questore Salvatore Longo, sono obiettivi alla portata di tutti.

 

Pubblicato il

14 Marzo 2014, 16:55

Condividi sui social