In ospedale armato di coltello | Arrestato pregiudicato a Marsala - Live Sicilia

In ospedale armato di coltello | Arrestato pregiudicato a Marsala

Notte movimentata al pronto soccorso dell'ospedale di Marsala. La guardia giurata di turno è stata costretta alla fuga per difendersi dai fendenti di Salvatore Barraco, 42 anni, pregiudicato, che ha fatto irruzione nella struttura sanitaria in evidente stato di agitazione e minacciando con un coltello a serramanico chiunque era alla sua portata.

Necessario l'intervento della polizia
di
1 min di lettura

MARSALA – Notte movimentata al pronto soccorso dell’ospedale di Marsala. La guardia giurata di turno è stata costretta alla fuga per difendersi dai fendenti di Salvatore Barraco, 42 anni, pregiudicato, che ha fatto irruzione nella struttura sanitaria in evidente stato di agitazione e minacciando con un coltello a serramanico chiunque era alla sua portata. La guardia giurata ha evitato l’aggressione e dopo essere fuggito ha chiamato la polizia. Una pattuglia si è immediatamente recata sul posto, ma non è stato facile per gli agenti evitare i colpi vibrati da Barraco. I poliziotti sono però riusciti ad immobilizzarlo ed a disarmarlo. Quando sono arrivati l’hanno trovato in una delle stanze del pronto soccorso. C’era del personale medico che stava tentando di calmarlo e di riportarlo alla ragione. Alla vista dei poliziotti è tornata la tensione e medici ed infermieri che erano sul posto hanno preferito trovare rifugio in altre stanze dell’ospedale per evitare di finire colpiti dal coltello a serramanico che Barraco aveva con sé.

Dopo averlo arrestato è stato sottoposto ai “domiciliari” da parte dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di porto abusivo di arma, minaccia grave, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il coltello è stato sottoposto a sequestro. Non è la prima volta che si determinano momenti di tensione al pronto soccorso di Marsala. In un’altra occasione era stato un altro esagitato ad entrare nella struttura sanitaria con l’intento di metterla a soqquadro. Anche in quella occasione era stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI