In primavera summit a Roma contro euroscettici - Live Sicilia

In primavera summit a Roma contro euroscettici

0 Commenti Condividi

BRUXELLES – La delegazione italiana a Bruxelles ha rilanciato l’idea di tenere in primavera a Roma un summit contro gli euroscettici. Sulla ricapitalizzaione bancaria, sia Monti che la Merkel hanno assicurato che ci sarà non appena sarà stabilito un meccanismo di vigilanza unico. In ogni caso, ha precisato la cancelliera, il meccanismo unico ‘non sarà operativo al primo gennaio 2013’. Mentre Hollande ha auspicato lo sblocco dei fondi per la Grecia ‘gia’ nelle prossime settimané e la Merkel, dopo lo scontro di ieri, ha detto che ‘con la Francia si sono sempre trovate soluzioni’, David Cameron ha minacciato il veto sul bilancio pluriennale 2014-2020 Ue, che sarà esaminato nel vertice di novembre, se dovesse essere inaccettabile per il Regno Unito.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *