28 Luglio 2015, 18:40
1 min di lettura
CATANIA – Una struttura a servizio dell’aeroporto. 2200 posti auto e navetta diretta per lo scalo etneo. E’ stato inaugurato stamani, dal sindaco Bianco e dal presidente dell’Amt, Carlo Lungaro, il parcheggio Fontanarossa, realizzato anni fa ma mai utilizzato se non come sede della Fiera dei morti. Da sabato prossimo, invece, sarà utilizzato per lo scopo per il quale era stato costruito: ricoverare le auto.
Non solo per chi deve viaggiare, che potrà lasciare il proprio mezzo e pagare solo 2,50 euro al giorno, potendo arrivare allo scalo aeroportuale utilizzando la navetta gratuitamente, ma anche chi deve raggiungere il centro città, che potrà comodamente arrivare in centro con il Librino express (prima dell’attivazione del servizio, il 18 settembre, saranno le linee 555 e 524 a coprire lo stesso percorso).
“Con questa struttura – ha affermato il sindaco Bianco – siamo sempre più una città europea. Mi preme sottolineare – ha aggiunto – che si tratterà di un parcheggio low cost e che, rispetto a tutti gli altri parcheggi aeroportuali di Italia, siamo i più competitivi”.
Il personale sarà attinto dalla Multiservizi fino a ottobre, quando saranno assunti 13 lavoratori che, in passato, hanno perso l’impiego o sono stati “esodati”. “Avevo assunto un impegno e sottoscritto in prefettura protocollo di intesa per assorbire lavoratori in difficoltà – ex Cesame, Multiservizi – che saranno assunti qui”. La struttura, gestita dall’Amt, già utilizzata dai dipendenti Sac, aprirà i battenti al pubblico sabato prossimo.
Pubblicato il
28 Luglio 2015, 18:40