Nel 2013 in lista con Scelta civica | Oggi designato assessore M5s

Nel 2013 in lista con Scelta civica | Oggi designato assessore M5s

Gioacchino Incammisa

Gioacchino Incammisa (in foto) scese in campo con il movimento di Monti, ora è nel team di Maltese

Le Amministrative di Trapani
di
1 min di lettura

TRAPANI – Da Milano a Trapani, dalla candidatura nelle file di Scelta civica alla designazione come assessore di una eventuale giunta del Movimento cinque stelle. Gioacchino Incammisa, scelto dal candidato sindaco M5s a Trapani Marcello Maltese per la sua squadra di governo, non è nuovo alla politica. Trapanese, nato 35 anni fa, ha vissuto per più di dieci anni a Milano, dove ha conseguito una laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, con specializzazione in Economia e legislazione per l’impresa. La scelta è arrivata al termine di una selezione dei curriculum inviati dopo la pubblicazione di un ‘bando’, che era stato lanciato a marzo per la selezione degli assessori pentastellati.

Incammisa – così come Christian Salone, l’assessore scelto dal candidato sindaco pentastellatto di Erice, Maurizio Oddo, che nel 2007 era andato in lista per il consiglio comunale di Trapani con Fli – ha un passato politico ‘lontano’ dai Cinquestelle: alle elezioni politiche del 2013, infatti, il suo nome figurava tra i nominativi in lista con il movimento fondato da Mario Monti, nella Circoscrizione Lombardia 1 per la Camera. Incammisa, che è iscritto all’albo dei Commercialisti e degli esperti contabili di Milano, oltre che all’albo dei Revisori degli enti locali, dovrebbe ricevere la delega al Bilancio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI