"Incarichi ad amici e parenti" | Sospeso un dirigente scolastico - Live Sicilia

“Incarichi ad amici e parenti” | Sospeso un dirigente scolastico

Il provvedimento, partito dal ministero della Pubblica istruzione, riguarda anche un ex funzionario di segreteria. Le presunte irregolarità  risalirebbero al 2004, quando il dirigente guidava l'Agrario "Livatino" di Canicattì.

Nell'Agrigentino
di
1 min di lettura

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – Il dirigente scolastico e un ex funzionario di segreteria della sede distaccata dell’Ipia Marconi di Favara – che gestisce anche l’Agrario Rosario Livatino di Canicattì – sono stati sospesi per 4 mesi, a titolo cautelare, dalle funzioni. Il provvedimento é del ministero della Pubblica istruzione. Destinatari sono il dirigente Gaetano Fallea e l’ex segretario Salvatore Farruggio. Secondo gli accertamenti degli ispettori ministeriali, sarebbero emersi comportamenti “censurabili” nella gestione delle attività didattiche, nell’attribuzione di incarichi e nell’acquisto di beni e servizi a vantaggio, sempre secondo gli ispettori, di amici e parenti.

Le presunte irregolarità addebitate a Fallea e Farruggio risalirebbero al 2004, quando il dirigente guidava l’Agrario “Livatino”. Il provvedimento di sospensione è stato reso esecutivo durante le festività natalizie. A sostituire Fallea, 65 anni, sarà Giuseppe Salamone, attuale dirigente dell’istituto alberghiero “Ambrosini” di Favara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI