MONREALE – “Comunichiamo alla cittadinanza, con grande soddisfazione, che il nostro Comune riceverà una parte consistente del finanziamento di 1.225.000 euro appena approvato grazie all’emendamento 42.12.1, a firma del deputato regionale Edy Tamajo (Italia Viva), nel corso dell’ultima seduta all’Ars che aveva all’esame la Finanziaria.
Lo dichiara in una nota il gruppo politico “Altofonte Futura” (presieduto da Salvo Marfia), che parla di altro “importante risultato” ottenuto coinvolgendo (insieme a Salvo Alotta, politico di origini altofontine) proprio il parlamentare palermitano.
“E’ stato un lavoro in sinergia continua – dice Marfia – costante e tenace, per aiutare il paese, dopo i roghi devastanti degli ultimi tempi, il che dimostra la serietà del nostro impegno già messo in campo da tempo (anche sulla questione dei roghi), mentre qualcuno preferiva le speculazioni politiche tentando di spacciarlo come fake news”. Questi ingenti fondi (europei, FSC 2014-2020), infatti, serviranno per ripristinare i servizi di pubblica utilità, gravemente compromessi dai recenti incendi che hanno colpito e danneggiato la comunità. Potranno attingere dal medesimo stanziamento (pro quota) anche i comuni di Monreale e Piana degli Albanesi. “Questo importante risultato conseguito – conclude Marfia – è la dimostrazione che si può operare fattivamente per il bene della propria comunità, a prescindere dal ricoprire o meno un incarico politico-amministrativo; Altofonte Futura c’è e continuerà a fare la propria parte per il rilancio del paese”.